Per qualsiasi info non esitare a contattarmi, sono sempre a tua disposizione.
DESCRIZIONE
Centro Na.Me. è un'Associazione che promuove manifestazioni di carattere sociale e culturale, come strumenti di aggregazione e per favorire la possibilità di sviluppare vitalità e benessere per se stessi e per gli altri.
Centro Na.Me. da molti anni organizza corsi di formazione in Naturopatia, in Biodinamica Craniosacrale e Riflessologia Plantare, rivolti a tutti coloro che vogliono lavorare autonomamente nell’ambito della vitalità e del mantenimento della salute. I corsi di formazione permettono di sviluppare una conoscenza qualificata ed approfondita, trovare uno stile di vita più congruo e fare della Naturopatia e delle Discipline BioNaturali la propria occupazione principale.
Centro Na.Me. promuove un’educazione alla salute consapevole, proponendo un orientamento all’interezza dell’individuo, considerando sintomi e disagi come eventi utili e significativi nel rispetto del metodo scientifico e della medicina convenzionale.
Centro Na.Me. propone la FORMAZIONE TRIENNALE IN RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
La Riflessologia Plantare è una disciplina della Salute, che si fonda sul principio dell’ologramma. Gli ologrammi, a differenza delle normali fotografie, rappresentano l’oggetto in modo tridimensionale. Inoltre, ogni parte dell’ologramma contiene l’intera informazione: se si taglia un ologramma in pezzi più piccoli, ogni pezzetto continuerà a mostrare l’oggetto per intero. Sulla base di questo principio diciamo che il corpo umano si riflette per intero nei due piedi e che massaggiando o premendo certi punti situati nella pianta del piede (ma anche sul dorso e sulle dita) si ottiene un effetto sulla parte riflessa del corpo, in particolare sugli organi, sui visceri, sulle ghiandole corrispondenti.
La Riflessologia è una tecnica dolce, ma anche estremamente efficace perché utilizza il potenziale autocurativo del corpo stesso, stimolando la sua capacità di rigenerarsi, autoregolarsi e guarire spontaneamente, nota fin dall’antichità: Ippocrate chiamava questa capacità Vis Medicatrix Naturae, che vuol dire “la Forza di Guarigione della Natura”.
Tra i benefici del trattamento riflessologico possiamo enumerare la riduzione dello stress, il drenaggio delle tossine accumulate nell’organismo, il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e di molte altre funzioni fisiologiche come la digestione, il ciclo mestruale, il sonno ecc.
La Riflessologia non è invasiva, non ha effetti collaterali, non interferisce con altri trattamenti, anche allopatici.
Può essere imparata da chiunque, da Operatori delle Discipline Bio-Naturali, da Fisioterapisti o Infermieri, come pure da non professionisti, volontari o familiari che desiderano prendersi cura delle persone affidate a loro. Inoltre può essere praticata ovunque, senza nessuna particolare attrezzatura, ad eccezione delle mani dell’operatore.
Infine, la Riflessologia Plantare fa bene a tutti: con pochissime controindicazioni al trattamento, e con alcune accortezze da conoscere per adattare il massaggio a soggetti più delicati come bambini, anziani, donne in gravidanza.
Per qualsiasi informazione su Centro Na.Me e sui Corsi di Riflessologia Plantare non esitare a visitare il nostro sito e a chiamarci per una chiacchierata. Trovi i riferimenti nella sezione Contatti
INFORMAZIONI GENERALI SULLA SCUOLA
PROPEDEUTICO: acquisisci un'ottima formazione pratico-teorica per offrire trattamenti accurati senza avere le conoscenze più ampie richieste a un Professionista.
PROFESSIONALE: ricevi una formazione approfondita e completa per avviare una carriera professionale da Riflessologo