Per qualsiasi info non esitare a contattarmi, sono sempre a tua disposizione.
MASSAGGIO RIFLESSO
PRESENTAZIONE
Avete idea di quanto sono fondamentali i piedi? Svolgono funzioni importantissime, sono collegati a tutti i punti del corpo attraverso la catena miofasciale. Ogni organo, tessuto, ghiandola ha il suo riflesso nella corrispondente zona del piede. Con la loro struttura complessa di 26 ossa, 33 articolazioni, 100 circa fra tendini e legamenti, i piedi svolgono funzioni importantissime, tra le quali:
- sono un supporto e garantiscono la nostra stabilità, permettono la nostra postura verticale, eretta;
- Sono un mezzo di locomozione, permettono la marcia, ci servono per procedere ed andare avanti;
- Sono un organo di senso, un insieme di funzioni molto importanti per la nostra struttura fisica-somatica;
- Sono una vera e propria mappa dove leggere il comportamento di tessuti, ghiandole, organi.
I piedi sono correlati in modo diretto con il cervello: tutto quello che il cervello elabora e formula si riflette sul piede e, viceversa, le sollecitazioni che facciamo sul piede attraverso le zone riflesse passano direttamente al cervello. I piedi hanno dunque una strettissima correlazione con i nostri pensieri, i nostri stati d’animo e le nostre emozioni. La riflessologia plantare può essere un valido strumento, da sola o in associazione al massaggio, per riportare equilibrio nel corpo.
Ho scoperto tutto questo -e non solo- circa 10 anni fa quando, "per caso" ho partecipato a un corso di riflessologia plantare secondo i cinque elementi della Medicina Tradizionale Cinese: è stato amore a prima vista. Il corso era tenuto da Claudio Poggianella, un uomo peraltro di grande spessore.
Da lì non ho più smesso di approfondire integrando anche approcci diversi, tra cui il Metodo Torri Cianci e Zone Riflesse.
Nei miei variegati anni di carriera ho aiutato centinaia di persone ad alleviare tensioni fisiche ed emotive e a stare meglio, con risultati positivi anche in una sola seduta!
Adoro aiutare le persone a stare bene accompagnandole in un percorso graduale alla scoperta del benessere psico-fisico.
Parto dalla teoria dei 5 elementi della Medicina Tradizionale Cinese, leggo gli inestetismi e le disarmonie nel corpo e nel piede – dove trovo tali elementi bloccati – e li stimolo sul piede, corpo, viso con la corretta manualità.
Utilizzo diverse tecniche: riflessologia plantare e corporea, miofasciale, vertebrale, metamerico, connettivale, decontratturante, thai yoga e altro…
Sono in grado di trattare problematiche di varia natura, emotiva e fisica: ad esempio: mal di testa, mal di schiena, mal di spalla, dolori rticolari, allergie, mestruazioni abbondanti, insonnia, ansia, spossatezza fisica e mentale, cellulite, ernia iatale, cistite, postura …